Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Decisa la data della presentazione dei temi

News

Festa di San Michele 2007
Decisa la data per la presentazione dei temi


Appuntamento da non perdere Venerdì 8 giugno 2007 alle ore 21:30 presso la sala consiliare del Comune di Carmignano. I quattro rioni si sveleranno finalmente al pubblico rendendo noto e tutti l'argomento della sfilata che verrà rappresentata nei tre giorni della festa paesana di fine settembre. Un momento quindi da non perdere per tutti gli amanti della festa di San Michele. Riflettori puntati senza dubbio sul Rione dell'Arcangelo atteso a una riconferma dopo la tripletta targata 2004 - 2005 - 2006 e sopratutto guidato da Del Bene Lorenzo, nuovo caporione e senza ombra di dubbio desideroso di non deludere proprio all'esordio sui rionali. L'anno scorso il Rione Celeste riuscì a vincere grazie a un solo punto ai danni del Rione della Torre. Chissà se anche quest'anno gli abili carristi del Bianco non vorranno sbottonarsi più di tanto con la propria spiegazione, caratteristica ormai che li contraddistingue da diversi anni. Nel Rione dell'Arte in molti sperano sia l'anno buono per riuscire a ottenere una vittoria che manca da troppo tempo ormai dal lontano 1995 mentre ancora più grande è l'attesa del per il Riona del Leone dove la vittoria manca addirittura dal 1971. Tutti presenti quindi per assistere anche all'ordine di apparizione delle sfilate durante le tre sere e alla disposizione corretta dei quattro ciuchi sulla griglia di partenza che caratterizzerà le tre corse utili per aggiudicarsi il Palio dei Ciuchi 2007.

Venerdì 8 Giugno 2007 ore 21:30
Sala Consiliare del Comune di Carmignano

Presentazione dei temi delle sfilate per il San Michele 2007



Il San Michele
nel calendario comunale 2008


All'ultima riunione del Comitato Organizzatore, era presente il vicesindaco Fabrizio Buricchi, il quale ha esposto la volontà da parte del Comune di Carmignano, di inserire delle immagini della Festa di San Michele sul Calendario comunale dell'anno 2008. Verranno inserite foto illustrando il percorso di avvicinamento alla Festa, i momenti concitanti della tre giorni paesana e i festeggiamenti dei rionali vincitori a conclusione della festa. Tutto il materiale fotografico realizzato a cura del Sig. Davide Dainelli, verrà raccolto poi in un libro riguardante proprio tutta la Festa di San Michele 2007.

Sarà il Consigliere Carmine Marra, il rappresentante comunale nominato dal Comune di Carmignano, che seguirà le riunioni del Comitato Organizzatore e servirà quindi da tramite fra Comune E Festa di San Michele.

INDIETRO


Torna ai contenuti | Torna al menu