Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Discorso Cirri 2010

News

San Michele 2010
Il discorso del neo presidente Antonio Cirri


Un altro anno è passato e nuovamente si rialza il sipario sul San Michele 2010. A Carmignano da novant’anni, l’ultimo weekend di settembre si celebra la festa di San Michele. Ogni anno per tre giorni, Carmignano diventa il palcoscenico di uno straordinario spettacolo popolare, un vero e proprio teatro in strada. Un importante corteo, fatto di circa mille persone, attraversa le strade e le vie a piedi o sui carri trasformati in fantastiche scenografie con ogni sorta di marchingegno, luci, musiche e colori. Si mettono in scena quattro storie, una per ogni rione, sfidandosi in una gara che vede alla fine vincere lo spettacolo migliore.
Episodi veri o leggende, ogni anno diverse, che sarebbero perse se non venissero riportate in vita da questo straordinario spettacolo di memoria collettiva.
Come nuovo Presidente del Comitato Festeggiamenti del San Michele, vorrei ringraziare i membri del comitato che mi hanno aiutato, non solo a curare e seguire tutte le pratiche organizzative utili a realizzare la festa, ma mi hanno permesso di ritornare dopo vari anni ad assaporare dall’interno il gusto del San Michele.
Grazie per la fattiva collaborazione all’Amministrazione Comunale, ed agli altri enti pubblici Regione e Provincia di Prato; è doveroso anche ringraziare tutti gli sponsor, che grazie al loro contributo economico ci aiutano a migliorare questo nostro spettacolo.
Infine un grazie ed un augurio di buon divertimento a tutti voi che avete scelto di venire a Carmignano a gustarvi questo “Teatro in Strada” così particolare che spero vi conquisti e vi porta tutti gli anni a settembre a Carmignano.

Antonio Cirri
Presidente del Comitato Organizzatore del San Michele

INDIETRO


Torna ai contenuti | Torna al menu