Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Dopo la Festa

La Festa

La Festa è anche "dopo la Festa"

Il “Comitato festa dopo la Festa di San Michele” nasce dalla volontà di creare un contenitore istituzionale per la consacrazione dell’ormai storica “FESTA DOPO LA FESTA”. Ovvero quel momento di rilassatezza, gioia e divertimento che viene realizzato ormai da molti anni dopo la seconda serata della “Festa di San Michele”.

La cornice è come sempre Carmignano e i protagonisti sono i ragazzi del posto: appassionati rionali e amanti orgogliosi delle proprie radici. Da sempre, infatti, vige l’usanza da parte dei figuranti, dei rionali, dei carmignanesi e di tutti gli amici della Festa di San Michele, di “celebrare” in maniera festaiola e goliardica le tre fatidiche giornate in cui i quattro Rioni si fronteggiano. Durante gli anni, la “FESTA DOPO LA FESTA” si è sempre o quasi alternata in diversi luoghi ma sempre restando entro i confini del Comune. E così sarà anche quest’anno.

Il “COMITATO FESTA DOPO LA FESTA” devolverà l’intero incasso della serata al Comitato Festa San Michele che lo ridistribuirà in eguale parte ai quattro Rioni. Dall’edizione 2013 la “FESTA DOPO LA FESTA” entra a far parte, a tutti gli effetti, del palinsesto dei festeggiamenti del San Michele con l’obiettivo di realizzare una delle feste più vive e spettacolari del Montalbano. D’altronde la Festa dei carmignanesi non poteva che tornare ai carmignanesi, alle loro tradizioni e alla loro storia secolare!

Per quest'anno l'appuntamento è per
Sabato 27 Settembre 2014
dopo la prima serata del San Michele
presso lo Spazio d'Arte Alberto Moretti
Carmignano


Organizzatori “Festa dopo la Festa” - Alessio delle Cave, Martino Tasselli, Gabriele Bellini, Andrea Stampone, Lorenzo Luzzi, Giovanni Sardi

Condividi su

condividi su facebook

Torna ai contenuti | Torna al menu