Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Domenica 28 settembre - Giurato 4

2013


Domenica 28 settembre 2014
Giurato 4




Voto e giudizi espressi


Primo posto

La scelta di un soggetto coraggioso (anche se trattato con fin troppa “prudenza”: non era amicizia) e la capacità di raccontare una storia in maniera chiara e articolata. La bella coreografia e i carri che servono alla storia e non fine a se stessi hanno ben incorniciato la storia di un “errore” affrontato in maniera coraggiosa.

Secondo posto

La bellezza di alcuni carri, in particolare la balena e la bimba in particolare riescono a sopperire alla storia che da sola non è molto forte e articolata. L’opposizione nero/colore funziona e da sola regge la sfilata. Forse un po’ troppo “moralistica” la conclusione.

Terzo posto

Il tono sempre drammatico dall’inizio alla fine è difficile da reggere e alla fine stona. I carri, seppur molto belli, non aiutano molto il racconto della storia e i bei balletti e le coreografie non riescono a pareggiare i carri. Di nuovo, troppo moralistica la chiusura.

Quarto posto

La storia non è chiara e procede per salti slegati. La coreografia non è molto articolata e ci sono stati vari momenti di pausa tra un quadro e il successivo.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu