Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Lunedì 29 settembre - Giurato 1

2013


Lunedì 29 settembre 2014
Giurato 1




Voto e giudizi espressi


Primo posto

Ottimo sotto tutti gli aspetti. I costumi erano superlativi e riuscivano già da soli a creare una suggestione in ogni scena. Ogni quadro con i suoi carri, i suoi costumi era una sorpresa. Tutto molto curato nella regia, ottima musica, coreografie curate e originali. Nel suo complesso uno spettacolo veramente visionario. Trenta minuti di emozioni. Complimenti!. Ogni carro teatrale era molto vivo e mi ah colpito la dovizia teatrale dei figuranti su ogni carro con una regia molto accurata.

Secondo posto

Ottimo nel suo complesso, molto vicino per qualità al Rione Bianco. Ho preferito il Rione Bianco nel complesso perché emotivamente più suggestivo soprattutto nelle coreografie e nei costumi. Ottimo però lavoro. Bellissimi i carri, ottimo effetto la scena della strega e della cattura dei bambini come la scena del matrimonio. Nessuna nota di demerito. Forse i dialoghi iniziali fra padre e figlia avevano una recitazione un po’ forzata e leggermente enfatica.

Terzo posto

Mi è piaciuta la scelta del nero nel quadro iniziale. I costumi e i carri carini ma non all’altezza degli altri due rioni. La narrazione femminile non era coinvolgente. Era preferibile ad una lettura asettica e non emotivamente coinvolgente un racconto magari meno preciso ma più emotivamente coinvolgente, ovvero meglio un racconto improvvisato che una lettura fredda. La regia un po’ carente. A momenti sembrava una sfilata bidimensionale che non sfruttava lo spazio. Buon lavoro nel complesso ma inferiore ai due sopra descritti.

Quarto posto

Il soggetto mi incuriosiva ma il lavoro nel suo insieme non era all’altezza degli altri. Coreografie e regie non curatissime. Carina la parte con le fotografie e articoli di giornale e suggestivo il finale con la rappresentazione dell’arrivo di una corsa ciclistica.



*Complimenti a tutti i rioni, non mi aspettavo uno spettacolo di un livello così alto

     

Torna ai contenuti | Torna al menu