Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Lunedì 29 settembre - Giurato 4

2013


Lunedì 29 settembre 2014
Giurato 4




Voto e giudizi espressi


Primo posto

Il tema scelta ha un legame originale con il territorio che si sviluppa negli anni fino ai giorni nostri. Il messaggio di seguire i propri sogni è interessante e ben sviluppato. Le coreografie sono creative (le foto che si ricompongono, corri ben realizzati); riuscita la scelta di integrare la telecronaca nel racconto. Riuscita la coreografia finale dell’arrivo.

Secondo posto

Sviluppato bene il lato fantastico e fiabesco del racconto; le coreografie che dialogano bene con le musiche sono lunghe e ben realizzate assieme ai carri sempre maestosi e ben curati. Tuttavia il messaggio del ripetersi dell’uso della forza per ottenere i propri fini, il mostrare sentimenti di ripudio e di vendetta sciupano il messaggio finale che poteva essere sviluppato in maniera più istruttiva.

Terzo posto

Bella l’idea dei costumi che si trasformano sempre in qualcos’altro, carri realizzati benissimo (forse i più riusciti dell’evento). Peccato per l’eccessiva impostazione a “corteo” della manifestazione, sarebbe stata più apprezzata una messa in scena più dinamica. Il legame con il territorio è evidente, fin troppo. Il tema sviluppato è attuale e drammatico tuttavia sviluppato in maniera ripetitiva ed eccessivamente carica. Molto riuscita la scena che rappresenta il quadro vero e proprio.

Quarto posto

L’vento meno coreografico dei quattro, parte in maniera incalzante e poi va scemando. Le musiche fin troppo cariche all’inizio. Il tema sviluppato è abbastanza semplicistico e banale. Molto bene realizzato e riuscito il carro finale.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu