Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Lotteria 2015

La Festa


REGOLAMENTO LOTTERIA FESTA DI SAN MICHELE 2015

Articolo 1 – Finalità del Comitato di San Michele

Il Comitato Festeggiamenti San Michele è un organo permanente costituito dalle persone designate dai Rioni Bianco, Celeste, Giallo, Verde, con lo scopo di organizzare, di valorizzare tutelare, e promuovere la tradizionale festa di San Michele, patrono di Carmignano, con le sfilate rionali del “Teatro in Strada” e il palio dei ciuchi nella piazza di Carmignano.

Articolo 2 – Finalità economiche

I proventi derivanti dalla vendita dei biglietti della lotteria sono finalizzati alle esigenze finanziarie del Comitato di cui all’art. 1 del presente regolamento.

Articolo 3 – Biglietti della lotteria

I biglietti con una numerazione progressiva da 1 a 3.000 saranno venduti al prezzo di € 2,50 (due euro virgola cinquanta centesimi) cadauno. La stampa dei biglietti avrà una tiratura complessiva di 3.000 (tremila) biglietti per un valore totale di € 7.500 (settemilacinquecento). I biglietti saranno raccolti in blocchetti da 50 pezzi ciascuno con il sistema matrice/figlia. Sulla matrice contenente il numero proprio di ogni biglietto, potrà essere segnato il nome e il recapito telefonico dell’acquirente. Sulla figlia, contenete il numero corrispondente a ciascuna matrice, sono indicati: la denominazione della lotteria, il riferimento web per il regolamento, i premi della lotteria e eventuali loghi pubblicitari.

Articolo 4 – Vendita dei biglietti

La vendita dei biglietti avverrà attraverso i soci, i simpatizzanti del comitato, ovvero da chiunque disponibile alla vendita degli stessi, previa assunzione di responsabilità da parte degli stessi alla integrale conservazione dei blocchetti e nel caso dei biglietti venduti delle relative matrici. I biglietti invenduti saranno ritirati il giorno precedente alla estrazione e conservati per la distruzione prima dell’inizio delle operazioni di estrazione dei biglietti vincenti alla presenza della Commissione validatrice.

Articolo 5 – Durata della lotteria, luogo e data della estrazione

La vendita dei biglietti sarà effettuata dal 30/07/2015 al 28/09/2015 L’estrazione dei biglietti vincenti sarà effettuata in Carmignano presso P.zza Vittorio Emauele II il giorno 29/09/2015.

Articolo 6 – Commissione validatrice

Le operazioni di verifica delle matrici non riconsegnate (quindi annullate), dei biglietti invenduti e di estrazione a sorte dei biglietti vincenti saranno affidate ad una Commissione validatrice composta dal Presidente della Associazione, da quattro testimoni e dal delegato dalla Amministrazione comunale di Carmignano.

Articolo 7 – Modalità di estrazione

Saranno predisposti 4 contenitori A, B, C e D. All’interno del contenitore A saranno inseriti i numeri da 0 a 3 mentre in ciascuno dei contenitori B, C e D i numeri da 0 a 9. I contenitori nella sequenza di estrazione A, B, C e D andranno a formare il numero di serie del biglietto vincente ABCD. Tale operazione avverrà alla presenza della Commissione validatrice. La prima estrazione farà riferimento al 3° premio, la seconda al 2° premio, la terza riferita al 1° premio. Qualora il numero estratto corrisponderà a una matrice di un biglietto risultato invenduto oppure non esistente (ovvero superiore a 3.000) si procede a nuova estrazione finché il premio non viene attribuito ad un biglietto venduto. Ultimate le operazioni di estrazione sarà redatto dalla Commissione, apposito verbale in tre copie per uso di legge.

Articolo 8 – Vincitori dei premi

Risulteranno vincitori dei premi in palio i possessori dei biglietti vincenti che ne dimostreranno l’effettivo possesso. I risultati dell’estrazione dei biglietti vincenti ed il testo del verbale di estrazione saranno pubblicati sul sito internet www.festadisanmichele.it per due mesi dopo l’estrazione.

Articolo 9 - Elenco premi

  • 1) Buono acquisto di 500,00 euro presso Supermercati COOP Bisenzio e Ombrone
  • 2) Buono acquisto di 200,00 euro presso Supermercati COOP Bisenzio e Ombrone
  • 3) Buono acquisto di 100,00 euro presso Supermercati COOP Bisenzio e Ombrone


Scarica il regolamento in formato pdf


Torna ai contenuti | Torna al menu