Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Martina Fontana restauratrice

2012


Giurato
Martina Fontana
Restauratrice

Appassionata d'erte a trecentosessanta gradi e diplomata all'Opificio delle Pietre Dure di Firenze (tra i tre più importanti istituti di restauro del Paese) nel 2007, Martina ha all'attivo numerose collaborazioni, tra cui l'intervento alla prestigiosa Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, nel cuore di Firenze, che proprio all'inizio di quest'anno ha subito un corposo intervento di restyling da parte di un giovane team quasi tutto al femminile.

Voto e giudizi espressi

Primo posto

Molto bello il soggetto e ben sviluppato in tutti gli episodi accurati i carri, belle le musiche e molto suggestivi gli effetti speciali. Brillanti alcune trovate riguardanti costumi e coreografie.

Secondo posto

Bellissima la realizzazione dei carri che hanno rappresentato molto bene l'idea delle fotografie in bianco e nero. Belli anche i costumi e le coreografie. (Quasi a aparimerito col Rione Celeste che però è stato più originale nella scelta del soggetto).

Terzo posto

Storia molto emozionante. La realizzazione dei carri in alcuni casi è stata approssimativa o di poco impatto anche se era bella l'idea concettuale di ognuno. Le coreografie erano in alcuni casi non particolarmente elaborate.

Quarto posto

Il soggetto della storia era piuttosto banale. Non c'è stata molta cura nella realizzazione dei carri. Buoni i costumi, ma in generale scarso effetto d'insieme.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu