Festa id San Michele - Teatro in Strada - Carmignano

Sabato 8 Ottobre

Giurato 2
Giada Agresti - costumista

Primo posto

Il soggetto mi ha raccontato qualcosa di Carmignano davvero, curatissimi i costumi ed il trucco, bello il corpo di ballo, preciso e curato. E’ stato molto emozionante.
Unica pecca le musiche a mio parere troppo “semplici” e poco ricercate. I carri erano tutti molto curati, alcuni sorprendentemente originali come quello del lago in fondo alla rappresentazione.

Secondo posto

Carri bellissimi e curati, maschere fatte con cura e musiche secondo me molto adatte ad ogni scena.
I costumi erano molto semplici e per lo più, salvo qualche eccezione, non troppo originali.
Comunque… tutto lo spettacolo è stato coinvolgente.
Ero addirittura indecisa tra il primo ed il secondo posto, ho scelto il secondo solo per l’insieme degli elementi da valutare e quello a me più caro dei costumi.

Terzo posto

 

Anche se dalla presentazione non fossi molto convinta del soggetto che volevate rappresentare, siete riusciti a raccontare una cosa “materiale” come il riconoscimento del vino tirando fuori delle emozioni con belle scenografie e coreografie, ma forse il tema stesso ha provocato in me meno emozioni rispetto ai precedenti spettacoli da me votati. Ho trovato i costumi semplici ma in due punti dello spettacolo sono rimasta molto affascinata e per questo vi faccio i miei più grandi complimenti.

Quarto posto

Presentato come musical, ed essendo io amante del genere, credevo di provare maggiori emozioni con questo spettacolo, bellissimo comunque, forse la storia stessa, un po’ stringata nel “significato” mi ha lasciato poco.
Abiti semplici senza particolarità, forse anche proprio per il tema stesso, così come i carri esposti, sicuramente belli, ma “poveri” allo stesso tempo.