Festa id San Michele - Teatro in Strada - Carmignano

Sabato 26 settembre 2015

Giurato 2
Emilia de Cristofaro - insegnante di storia

Primo posto

Molto suggestivo e di grande impatto emotivo e scenico.
Temi trattati con grande delicatezza e competenza. Evidenziato con maestria il filo logico che lega il passato e il presente nella contemporaneità del nostro momento storico.
Tema che riscopre le naturali forme che ci legano alla nostra terra, vista come vera e valida risorsa dell’incerto presente. Ottimo lavoro.

Secondo posto

E’ un’opera dal taglio brillante e nuovo, ben articolata, scorrevole e dalle tempistiche che molto bene si adattano ad una struttura di modello cinematografico. Tutti gli elementi si incastrano tra loro in maniera armonica e accattivante coinvolgendo lo spettatore: molto buono.

Terzo posto

E’ una rappresentazione di buon contenuto e ben bilanciata. A tratti non riesce ad essere pienamente ciò che credo si fosse prefissato di comunicare: ossia la consapevolezza che le cose importanti le riconosci quando le perdi. L’azione può risultare nebulosa e perde di vista il fine che voleva raggiungere.

Quarto posto

La composizione artistica non sempre risulta armonica ed avvincente. Il soggetto, pur essendo valido, risente di una certa mancanza di coesione tra i vari elementi che articolano l’opera. L’impegno è lodevole, tuttavia, la performance non raggiunge un livello pienamente soddisfacente.