Festa id San Michele - Teatro in Strada - Carmignano

Domenica 27 Settembre

Giurato 1
Nada al Basha - insegnante di danza e regista

Primo posto

Storia attinente al territorio ma che è stata capace di toccare trasversalmente molti altri immaginari e realtà dentro e fuori ad ognuno di noi. Si è respirata l’atmosfera magica e sognante del teatro di strada. I carri molto semplici ma comunicativi. Ottima scelta della musica e bello il tentativo di contestualizzare una storia del passato nel presente attraverso elementi come il linguaggio e la rappresentazione della danza urbana. Ho molto apprezzato la semplicità coreografica che esprimeva l’esplicita volontà di rendere la danza come qualcosa di semplice, fanciullesco, alla portata di tutti.

Secondo posto

Trama delicata e molto dolce, ottime scenografie, belli i costumi, costruzione coreografica a tratti un pochino forzata. E probabilmente troppo ridondante la costruzione del racconto per i miei gusti. Ma in generale un lavoro davvero ben fatti che a tratti mi ha emozionata.

Terzo posto

 

Carri, struttura e scenografia molto belli ma non sembravano essere ben integrati nella narrazione. Buona qualità tecnica delle danzatrici anche per quanto l’aspetto coreografico fosse molto statico. Eccessivo l’uso delle parole e decisamente tematica complessa che richiedeva un approccio più studiato.

Quarto posto

Ha puntato molto sull’emotività a volte finendo per forzare la trama che era debole. Buone strutture ma debole la coreografia e la scelta musicale. Il tema era probabilmente troppo pretenzioso. Ottima scelta dei costumi.