Festa id San Michele - Teatro in Strada - Carmignano

Festa di San Michele, aggiunta una data

Domenica 9 ottobre l’appuntamento straordinario con i quattro rioni. L’8 ottobre il recupero della serata di sabato scorso. Il rione Verde si aggiudica la seconda corsa del Palio dei ciuchi

CARMIGNANO. Buone notizie per gli appassionati del San Michele. La festa dedicata al santo patrono, che vede i quattro rioni del paese sfidarsi in piazza a colpi di teatro in strada e nel Palio dei ciuchi, quest’anno durerà un giorno in più. È stata infatti programmata una data aggiuntiva per il pomeriggio di domenica 9 ottobre. Fissato per sabato 8 ottobre invece il recupero della serata di sabato scorso, 1 ottobre, saltata a causa del maltempo.

E intanto ha confermato il successo della manifestazione anche l’appuntamento di ieri, domenica 2 ottobre, che ha registrato il tutto esaurito sulle tribune e un gran numero di spettatori in piedi. Tante le persone intervenute, tra cui anche turisti provenienti da altre zone d’Italia e dall’estero – il record è andato a una coppia di australiani, premiata dalla Pro Loco con una bottiglia di vino carmignanese. Il pomeriggio è stato aperto dall’esibizione del Gruppo storico di Carmignano, con il corteggio e gli sbandieratori. Spazio poi alle sfilate dei quattro rioni: il primo a scendere in piazza il Giallo, seguito da Bianco, Verde e Celeste.

L'appuntamento per l'ultima sfilata e la proclamazione dei vincitori del trofeo di quest’anno è invece per domenica prossima. I biglietti per le tribune acquistati per sabato 1 ottobre saranno validi per la serata di sabato 8 ottobre, mentre per domenica 9 saranno messi in vendita nuovi biglietti.



Torna indietro