Festa id San Michele - Teatro in Strada - Carmignano

San Michele, questo fine settimana la sfida conclusiva

Domani, sabato 8 ottobre, le sfilate e la gara finale del Palio dei ciuchi, con la proclamazione del vincitore. Domenica 9 le sfilate aggiuntive e il verdetto del trofeo 2016 del teatro in strada. Validi per sabato 8 i biglietti per le tribune di sabato1 ottobre


CARMIGNANO. Ci si è messo il maltempo quest’anno a prolungare l’attesa per il finale del San Michele, la festa dedicata al santo patrono di Carmignano. Dopo il rinvio a causa della pioggia della data di sabato scorso, 1 ottobre, i quattro rioni del paese sono pronti a scendere nuovamente in piazza questo fine settimana per la doppia sfida conclusiva del teatro in strada e del Palio dei ciuchi.

Fissata per domani, sabato 8 ottobre, dopo le quattro sfilate del teatro in strada, l’ultima gara del Palio, decisiva dato che i rioni Bianco, Giallo e Verde si trovano a pari merito con 6 punti ciascuno, seguiti dal rione Celeste, a quota 2 punti. Al termine della serata dunque si conoscerà il nome del rione vincitore del Palio dei ciuchi 2016. Ad aprire l’appuntamento, alle 21, l’esibizione del Gruppo storico di Carmignano.

Ma la vera novità è che quest’anno il San Michele durerà un giorno in più. È stata programmata infatti per il pomeriggio di domenica 9 ottobre una data aggiuntiva della festa. Alle 15.30 il via alle sfilate dei quattro rioni, a conclusione delle quali saranno aperte le buste con i verdetti dei giurati, espressi in occasione delle diverse esibizioni del San Michele 2016 e rimasti segreti, e sarà annunciato il rione vincitore del trofeo del teatro in strada di quest’anno, offerto dall’Osteria dei Mercanti e realizzato dallo scultore Francisco Garden. 

I biglietti per le tribune acquistati per sabato 1 ottobre, appuntamento rimandato a causa del maltempo, sono utilizzabili per sabato 8 ottobre e non sono rimborsabili (non sono disponibili ulteriori biglietti in tribuna per la data di sabato). Per quanto riguarda domenica 9 ottobre, qualora la data di sabato non venisse nuovamente rimandata a causa delle condizioni meteo, i biglietti per le tribune saranno in vendita domenica stessa, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15, alla sede del Comitato organizzatore, in piazza Matteotti 1, al costo di 7 euro. In caso contrario, cioè se la data di sabato dovesse nuovamente slittare a causa del maltempo, i biglietti per le tribune acquistati per sabato 1 ottobre saranno validi per la domenica 9 ottobre e non saranno messi in vendita nuovi tagliandi. Il biglietto per il posto in tribuna (non necessario per i bambini che assistono allo spettacolo in braccio ai propri accompagnatori) non comprende il biglietto di ingresso alla manifestazione, del costo di 6 euro. 

Il servizio navetta gratuito sarà attivo il sabato dalle 19.30 alle 3.30 e la domenica dalle 14 alle 23, con partenze dai parcheggi scambiatori de La Serra e di Seano (piazzale Quinto Martini). Per informazioni, festasanmichelecarmignano@gmail.com, pagina Facebook FestaSanMicheleCarmignano oppure 055 8712468 (Pro Loco Carmignano).

 


Torna indietro