Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Nuova veste per il Palio

News

Nuova veste
Per il Palio dei Ciuchi 2007


Sarà Christine Angelien a dare una veste nuova al Palio dei Ciuchi, dipingendo il drappo che si aggiudicherà il Rione che otterrà più punti dopo le tre corse della festa.
Christine è nata a Newport (USA) il 23/6/1965 da venti anni è inserita nel mondo artistico internazionale. Dopo anni di intensa esperienza in California, nel 2003 si è trasferita in Italia dove ha frequentato la scuola d'Arte Palazzo Spinelli a Firenze, una tra la più famose in Europa, specializzandosi nel campo delle Pitture Decorative e Trompe l'oeil. Attualmente vive e lavora a Carmignano. Lo studio ed anni di applicazione le hanno permesso di creare opere sia classiche, realistiche e romantiche, nelle quali emerge chiara la sua passione per la natura e gli animali ed una particolare predisposizione per ritratti, sia più spiccatamente moderne spesso legate al mondo degli indiani d'America. Christine utilizza diversi materiali come acrilico, olio, carboncino, tessuto....e lavora su tutte le superfici (pareti in muratura, legno, tela...).
Le sue opere si possono trovare in case private nel centro di Firenze e Carmignano, oltrechè a San Diego e Los Angeles in California, in alberghi ed in gallerie internazionali (al momento attuale alla Ken's Art Gallery a Firenze). Tra le numerose mostre a cui ha partecipato una delle ultime èstata alla Gattart Fiora Leone 2007 nel Palagio di Parte Guelfa a Firenze assieme a maestri di documentata fama mondiale (Loffredo ed altri).

INDIETRO


Torna ai contenuti | Torna al menu