Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Sabato 12 Ottobre - Giurato 1

2013


Sabato 12 Ottobre 2013
Giurato 1
Martina Thea Pomini
Attrice e Performer

Martina Thea Pomini si è laureata presso il DAMS di Firenze (indirizzo teatro). Negli ultimi 3 anni ha vissuto a Londra dove ha lavorato in alcune produzioni cinematografiche tra cui 007 Skyfall e come attrice in alcune pubblicità. Come performer si esibisce in spettacoli dal vivo che comportano l'utilizzo di tessuti e acrobazie aeree.


Voto e giudizi espressi


Primo posto

Appassionante la storia che si è scelto di raccontare. Mi sono trovata subito coinvolta, presa sotto braccio ed accompagnata scena dopo scena dalle musiche che rendevano il sapore del racconto. Ottima la composizione tra i momenti di tensione e di spensierata leggerezza. Divertente e fluido gli odori dell’incenso della dinamite aggiungono veridicità alla narrazione. Da apprezzare anche la ricercatezza nei dettagli il bilanciamento tra pieni e vuoti nelle danze ed il contatto visivo tenuto dai ballerini.

Secondo posto

Energico e provocatorio ha creato “quadri umani” emozionanti dipinto una storia cara alla città di Carmignano. I costumi fanno da scene pennellate decise una storia personale. Curioso e coraggioso, il viaggio continua.

Terzo posto

Non mi sono sentita coinvolta nel sogno. Sono rimasta distaccata come di fronte ad uno schermo ho assistito ad un colossal e mi sono persa nella narrazione sconclusionato e forzato. Ho comunque apprezzato lo sforzo ed il lavoro.

Quarto posto

Semplice ma non incisivo. Simpatica la scena dell’ambulanza e delle telefonate alla Misericordia. Piacevole l’idea dei pani e della ballerina nel legare le scene. Estraniamente il fatto che la narratrice mimasse il parlato.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu