Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Spettacolo 2009

News

San Michele 2009
E' l’anno dello spettacolo


Una due giorni mozzafiato ha caratterizzato come tutti gli anni la centralissima piazza di Carmignano. Tutti e quattro i Rioni hanno dato scena a quattro toccanti spettacoli che hanno coinvolto in pieno il pubblico presente. Sabato sera, dopo alcuni problemi tecnici, ha aperto la festa il Rione del Leone Rione Giallo con “2050 odissea a Carmignano” contrada che ha cercato di far rivivere quello che secondo loro sarà Carmignano tra 50 anni. E’ stata la volta poi dei campioni in carica del Rione dell’Arcangelo che con la sfilata dal titolo “Con la terra nelle mani” hanno descritto minuziosamente la lavorazione della ceramica che veniva fatta molti anni fa a Bacchereto, piccolo borgo del comune di Carmignano. Terzo rione a scendere in scena è stato quello della Torre con la sfilata dal titolo “Da stelle a stelle”, sfilata omaggio agli scalpellini che nei primi del novecento lavoravano nelle cave di pietra serena di Poggio alla Malva. A chiudere la serata il Rione dell’Arte che con la loro “Esserne figlio” hanno illustrato la vita del Conte di Capezzana ad oggi uno dei maggior produttore ed esportatore del vino del comune mediceo.
Domenica pomeriggio, in una piazza stracolma di spettatori, i quattro Rioni hanno concesso il bis apportando quelle migliorie che hanno reso ancora più belle e coinvolgenti le proprie sfilate. Alla giuria, appositamente selezionata e mai come quest’anno all’altezza della manifestazione, l’arduo compito di dover stilare una classifica in base al giudizio di carri costumi coreografie scenografie musiche e regia.
Non ci rimane altro che darvi appuntamento alla serata finale di martedì sera dove, a conclusione delle quattro sfilate, verranno aperte le quindici buste dei giurati e verrà svelato alla piazza il Rione vincitore del San Michele 2009, la trentesima edizione consecutiva.

Qui sopra alcune foto delle sfilate rionali

Tutte le foto della Festa di San Michele 2009 potete trovarle presso Alberto Sforazzini Fotografo - Via Giotto - Poggio a Caiano dal prossimo 10 Ottobre
Foto e contenuti sono liberamente riproducibili dagli utenti, ma con l'obbligo di indicarne la fonte: festadisanmichele.it


INDIETRO


Torna ai contenuti | Torna al menu