Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Venerdì 31 Maggio la presentazione dei Temi. I Rioni scaldano i motori

News


San Michele 2013
Venerdì 31 Maggio la presentazione dei Temi
I Rioni scaldano i motori

La presentazione dei Temi è l’appuntamento che inaugura ufficialmente ogni edizione della Festa del San Michele, quest’anno si terrà venerdì 31 Maggio alle 21.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Carmignano.
La serata si aprirà con il saluto del Presidente del Comitato, Salvatore Bruno e del Sindaco del Comune, Doriano Cirri. Dopo il benvenuto istituzionale, ogni Rione, svelerà il tema che rappresenterà per le vie di Carmignano venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 Ottobre. Com’è ormai noto, infatti, la Festa del San Michele, quest’anno, si svolgerà più tardi rispetto al solito per la scelta del Comitato di non sovrapporre le sfilate alle tappe toscane dei Mondiali di Ciclismo.
La scaletta di presentazione dei Temi seguirà l’ordine di posizionamento in classifica della precedente edizione: il Rione Verde, Rione dell’Arte, vincitore uscente dell’edizione 2012, sarà il primo a presentare agli altri rionali, ai rappresentati istituzionali, alla stampa e agli interessati presenti, il tema scelto, seguiranno il Rione Celeste, Rione dell’Arcangelo (vincitore del Palio dei ciuchi 2012), il Rione Bianco, Rione della Torre e infine il Rione Giallo, Rione del Leone.
Il Presidente del Comitato procederà, poi, all’estrazione dell’ordine in cui i Rioni sfileranno nelle tre serate e a quello dell’allineamento alla partenza delle tre corse del Palio dei Ciuchi.

Prima che ogni Capo Rione sottoscriva e approvi il regolamento varato per l’edizione 2013, il Presidente illustrerà le novità introdotte dal Comitato organizzatore: tra queste, possiamo anticiparlo, la “Festa dopo la Festa”, la festa in notturna che ogni anno segue la seconda delle tre serate della manifestazione, quest’anno rientrerà ufficialmente nel programma e nelle iniziative per il San Michele 2013.
Quella della presentazione dei Temi è una serata d’incontro non solo per i rionali ma per tutti i cittadini che ogni anno vivono, da dentro e da fuori, la Festa del San Michele: un appuntamento unico, spettacolare e d’intenso valore culturale e artistico per tutto il Comune di Carmignano. Al termine della serata, dopo che le carte saranno state scoperte e dopo che sarà ufficialmente aperta l’edizione del San Michele 2013, ci sarà anche un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Condividi su

condividi su facebook

Torna ai contenuti | Torna al menu