Festa di San Michele - Carmignano - Prato

Comunicato stampa 2008

Comunicato stampa ufficiale

Venerdì 16 maggio scorso si è tenuta una riunione straordinaria, presenti i caporioni ed il presidente del Comitato per la Festa di San Michele, per decidere sul da farsi di fronte alle assicurazioni portate dall'assessore ai lavori pubblici sulla nota problematica inerente la localizzazione, acquisto e messa a disposizione del terreno su cui dovrebbe sorgere il cantiere del Rione Celeste. Secondo l'Assessore non solo è stato localizzato il terreno ma il 26 Maggio è stato messo all'ordine del giorno del Consiglio Comunale per l'approvazione il relativo acquisto (ci sarebbe già l'accordo verbale), dopodichè, sempre a sentire le affermazioni dell'Assessore, entro trenta giorni dovrebbe essere messo a disposizione del Rione Celeste.
Da sottolineare, questo fa ben sperare sull'operato di questo nuovo Comitato, che pure aveva espresso direttamente all'Assessore un po' di scetticismo visto che ormai il problema si trascina da anni, la completa unione dei quattro rioni per una soluzione del problema. Di comune accordo dimostrando un indiscusso amore nei confronti della festa, hanno deciso di confermare la partecipazione di tutti i Rioni all'edizione 2008 del San Michele.
Tale area infatti sarebbe stata la "soluzione" tanto attesa in quanto capace di fungere, oltre che da cantiere per il Celeste, anche da rimessaggio invernale per il Giallo ed il Verde (il Bianco ha un cantiere proprio). A questo punto onde evitare che il Celeste possa partecipare con un handicap alla sfilata, occorre sperare che i tempi di consegna vengano rispettati altrimenti i Rioni si riservano di studiare provvedimenti anche drastici.

Insomma il San Michele 2008 si farà!

Le sartorie hanno già acquistato le stoffe, il comitato sta lavorando (in collaborazione con l'amministrazione comunale) sull'aspetto che tanto sta a cuore al neo Presidente Fatighenti della sicurezza, dell'accoglienza dei visitatori, dei rapporti con la Pro Loco e dell'immagine della festa fuori del territorio carmignanese.
Vi aspettiamo allora tutti il 4 Giugno nella Sala Consiliare del Comune di Carmignano per la presentazione dei temi delle quattro sfilate.