Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Domenica 6 Ottobre - Giurato 2

2013


Domenica 6 Ottobre 2013
Giurato 2
Regista, Coreografa, Sceneggiatrice e Attrice

Voto e giudizi espressi


Primo posto

Attribuisco il primo posto al Bianco per l'originalità e il coraggio della loro proposta a livello tematico e realizzativo. Le soluzioni scenografiche, coreografiche e costumistiche (nonché musicali) sono innovative e immaginifiche, stimolanti. L'integrazione tra tutti gli aspetti e la regia era di alto livello. Premio soprattutto le IDEE, che emergono, tra le altre proposte, per l'audacia e fantasia. Consiglio una maggior attenzione agli aspetti interpretativi dei figuranti, e un coordinamento più discreto.

Secondo posto

Il lavoro è ottimo sotto tutti i punti di vista ed è lodevole l’alto livello qualitativo dell’interpretazione di tutti i figuranti, dal primo all’ultimo e ottima l’estetica curatissima. Avrei voluto vedere più “azione” e meno “sfilata”. La scelta del tema, delle musiche e dei testi è congeniale ma poco originale. Consiglio di rendere più discreti gli interventi del personale che coordina (regia ecc.) perché toglieva magia alla rappresentazione la presenza troppo offensiva.

Terzo posto

Il lavoro è buono apprezzabile il tentativo di drammatizzazione della storia, con testi brillanti e a tratti divertenti i dialoghi. Tuttavia è auspicabile una maggior cura dei dettagli scenografici e costumistici, con la ricerca di una lunga estetica più omogenea. Anche l’interpretazione dei figuranti andava più curata, in particolare l’uso del playback, da evitare o quantomento precisare di più.

Quarto posto

Il lavoro è lodevole per l’originalità del soggetto, dei testi e delle scelte musicali. Lodevoli le scene di massa e la drammatizzazione, tuttavia ho avvertito talvolta una discrepanza tra testo e azione scenica e il corpo di ballo era talvolta poco integrato a livello di azione (si sovrapponeva) costumi e stili con il resto della performance.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu