Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

San Michele 1991

1991

San Michele 1991


presenta

"Le quattro stagioni"

La sfilata vuole proporre all'attenzione e la riflessione di tutti la necessità di ricreare un rapporto organico con i temi che la natura ci propone:
quello del tempo che scorre e quello della bellezza che cambia.
L'uomo ha sempre attribuito al ciclo delle stagioni un valore assoluto come rappresentazione del ciclo della vita. La Primavera, l'Estate, l'Autunno e l'Inverno sono anche le stagioni della vita, ciascuna con un suo carattere particolare ed una sua bellezza.


presenta

"Docilmente mi sottometto"

Un atto di devozione al nostro patrono simbolo della potenza divina, vittorioso nell'eterna lotta contro le forze del maligno. Se crediamo nella luce è perché esistono le tenebre; se crediamo nella gioia è perché vediamo la tristezza; se crediamo in Dio è perché conosciamo le forze del male.
Continuiamo come l'antico popolo di Carmignano, a ricorrere in San Michele Arcangelo la nostra esperienza di giustizia, fiduciose delle sue capacità di liberarci dalle insidie di questo mondo.


Non partecpò all'edizione


presenta

"Radici"

Il Rione Verde presenta una sfilata che vuole ricordare le origini del nostro paese, una rievocazione di quel mondo in parte sconosciuto, e di cui la storia, ancora ci ha raccontato ben poco, il mondo degli Etruschi, i quali arrivando da terre lontane, si insediarono nella nostra regione e diedero vita ad una civiltà di cui solo da pochi anni nelle nostre zone riaffiorano varie testimonianze ed è da questo mondo misterioso che noi traiamo le nostre radici.


Torna ai contenuti | Torna al menu