Festa di San Michele - Carmignano - Prato


Vai ai contenuti

Venerdì 4 Ottobre - Giurato 5

2013


Venerdì 4 Ottobre 2013
Giurato 5
Fashion Designer

Voto e giudizi espressi


Primo posto

Perfezione cura dei particolari e architettura dei carri da scena cinematografica colossale! Costumi che richiamano perfettamente il periodo storico, molto eleganti, con colori sempre appropriati e ben accostati fra loro. Scelta del tema: molto apprezzata la fantasia e la coerenza con la storia. Buona la coreografia, a tratti lenta.

Secondo posto

Scelta del tema molto contemporanea, giorni nostri, fa riflettere molto su cosa sia il pregiudizio e che effetti può avere nel futuro. Costumi semplici ma molto dinamici, ben coordinati alla pittura, alle tele, e a tutto quel mondo, al cambiamento emozionale e di location. Il sonoro molto emozionante.strutture troppo in evidenza, ma buona la scelta dei colori e della tematica.Ottima la scena del ritorno, della fama, fa pensare a come vivere bene i prossimi anni. Molto incoraggiante.

Terzo posto

Soggetto dell’amicizia molto emozionante, fa riflettere il ruolo dell’incoraggiamento nelle situazioni difficili. Balletti molto belli ma spesso poco legati alla storia, al tema. Costumi ben fatti, molto storici, veritieri. Regia iniziata male, ma ripresa nel finale… Un trionfo coreografico. Carri minimali, puliti ma poco dinamici e impattanti. Grazie di averci ricordato il ruolo della ribellione e della giustizia.

Quarto posto

Scelta del soggetto ottima: il cuore e l’unione. Purtroppo sul finale si è rovinato introducendo troppa morale cattolica, confondendo la carità con la compassione ed il desiderio di contribuire alla società. Carri molto statici, elementari, poveri di particolari a tratti. Coreografia molto scolastica, bella la scena della peste. Apprezzato il buon umore. Costumi elementari. Avrei evidenziato di più la forza numerica dei volontari e le loro divise nel tempo. Poca squadra.

     

Torna ai contenuti | Torna al menu